indomito

MARTEDì 11 LUGLIO 2017
ORE 21.30 - INGRESSO LIBERO

INDOMITO

Scrittura e Messa in Scena: Fabio Di Nola
Coreografia e Interpretazione: Ilaria Orlandini, Marcella Carrara, Fabio Di Nola
Musica originale: Fabio Di Nola
Luci e Creazione Sonora: Victor Fischl


“Indomito è rivolto a tutti, a tutte le persone, a chi a coraggio, a chi rincorre il vento, a chi non ha rispetto, a chi fugge, ai sorrisi, a te ovunque sei, a chi suona e a chi canta”.

“Indomito” è l'urgenza cresciuta all'interno di ognuno di noi di rappresentare le dinamiche del fenomeno migratorio cercando di spaccare la dialettica classica della frontiera.

È l'urgenza di esteriorizzare il ripudio coltivato all'interno dei nostri cuori di fronte all'immenso fenomeno delle migrazioni umane; una delle prime cause di mortalità all'interno del bacino mediterraneo.

È il tentativo di sbrigliare quel senso di impotenza che ci delimita ad essere spettatori di una storia a cui non possiamo partecipare. E allora attraverso le nostre capacità artistiche ed intellettuali, vogliamo ritagliarci uno spazio e partecipare attivamente a questa storia, la nostra storia.

Il Collettivo Bobeloj formatosi nel marzo 2016 a Bruxelles, vuole comunicare, vuole riuscire ad intaccare questa dinamica assurda a cui si assiste da più di un ventennio, vuole rivolgersi ad un pubblico ampio portato sempre più ad ignorare tale fenomeno, per il quale diventa qualcosa di naturale ed invisibile.


"Vogliamo, attraverso un linguaggio differente come la danza, la musica, il canto, la performance arrivare a scuotere le coscienze passive, lasciare una pulsazione che possa stimolare la riflessione di quegli eventi che, per la loro quotidianità, riusciamo a superare con una certa leggerezza, senza più sentire quelle fitte al cuore che interrogano sul valore stesso che diamo oggi alla vita. Durante la ricerca creativa abbiamo sentito l'emozione, l'unione tra noi e qualcos'altro che solo l'arte può creare. Incoraggiati da questo sentimento oggi abbiamo voglia di presentarlo a voi".

CascinaElav LogoSmall

Via Muraschi, 2 - Bergamo
Cell. +39 371.1696607 - info@cascinaelav.com